Data: 21 gennaio 2007

Battaglia tra Elfi Alti ed Elfi Oscuri+Orchi Mercenari

Località: Torino - negozio de IL DRAGO DORMIENTE

Punti esercito: 1000 - punti Ars Arcana: 500

Giocatore - Esercito - perdite inflitte:

ALEX N. - Elfi Alti - punti 1446

DANIELE - Elfi Oscuri + Orchi Mercenari - punti 453

Differenza punti 993 = 66.20% MASSACRO

Bollettino di guerra: Relazione di Alex.

Un esercito di Elfi Oscuri che aveva assoldato un comando mercenario di Orchi, ha tentato di entrare nei territori controllati dagli Elfi Alti che prontamente hanno massacrato l'invasore:

Esercito del Male: era formato da un condottiero su Raptor a comando di due lanceri su raptor, un eroe Elfo Maledetto, una unità di fanteria, due maghi alchimisti e due sacerdoti, il comando mercenario (pagato la metà) aveva un giovane drago e due unità di arcieri orchi sotto gli ordini di un generale orco.

Esercito del Bene: era formato dallo stesso Principe di Tara a comando di 3 lanceri su Unicorno, l'Eroe di Tara, due unità di fanteria, un Mago del Bene e due Maghi generici. Il comando esplorante da un generale che aveva ai suoi ordini una unità di Arcieri Esploratori e una unità di fanteria in armatura media.

L'esercito del Bene (grazie ai suoi esploratori) ha potuto schierare x secondo, gli alchimisti hanno provato a tramutare il piombo in oro e con esso pagare completamente il comando mercenario senza però riuscirvi (neanche con l'aiuto dei Sacerdoti).

L'esercito del male è partito subito all'attacco, il drago con le Minacce (e dei test sfortunati da parte dei lancieri) e la fiammata supportata dagli arcieri orchi è riuscito a eliminare il comando esplorante dell'esercito degli Elfi Alti, morendo però grazie alle frecce e alle tempeste di Energia scagliate dall'esercito del bene. I due Eroi si sono scontrati e ne è uscito vincitore L'Eroe di Tara che poi è andato a dar man forte al suo condottiero che con l'unità aveva ormai circondato il condottiero avversario.

Le fanterie si sono scontrate e (a causa di test di reazione sfortunati) la fanteria oscura è scappata lasciando quella del bene libera di ingaggiare il Condottiero avversario. I maghi avversari hanno sfruttato le loro magie dovendosi poi ritirare a causa delle perdite subite dal proprio esercito. Gli arcieri Orchi sono stati spazzati via da tempeste di energia e fanteria Elfica.

Nonostante tutti gli attacchi subiti dal Condottiero del Male, solo al terzultimo (dopo cinque turni che già era ingaggiato) turno è morto, il suo comando è andato in rotta e i due alchimisti e il sacerdote risparmiato dagli dei sono fuggiti terrorizzati.

Il Generale degli Orchi (nonostante la paga a metà) ha resistito all'ennesimo test di comando. Però all'ultimo turno l'Eroe di Tara impenitente l'ha raggiunto e punito per le sue malefatte, aggiungendo il suo sangue malvagio a quello dei suoi compagni risparmiandogli però una punizione forse peggiore…...

E che qualche altra creatura malvagia provi ad avvicinarsi ai territori degli Elfi......

 

Commenti di Daniele:

E' stato un massacro.

A 5 turni dalla fine la mia fanteria e andata in panico ed è fuggita; nel turno successivo il mio condottiero ( con due ferite già subite), sotto attacco della cavalleria guidata dal condottiero e dall'eroe avversari, è stato raggiunto anche dalla fanteria degli elfi alti. Ha ancora resistito per quel turno, ma a tre turni dalla fine è morto, causando la fuga di maghi e sacerdote.

Il generale orco l'unico ad essere rimasto sul campo dopo la morte del condottiero, è stato raggiunto ed ucciso nell'ultimo turno di gioco dall'eroe degli elfi alti.

Risultato: Ho perso quasi 1500 punti ed Alex meno di 500, non ricordo quanti di preciso.