Battaglia giocata in data 21 gennaio 2007

Località: Collegno (To)

Giocatori ed eserciti:

Sandro S. - Samurai del Mikado

Sergio S. - Legione di Curzio

Punti utilizzati: ESERCITO 1500 - ARCANA 800

Bollettino di guerra.

In un'isola localizzata al sud del Vendhya, una Legione di Curzio viene inviata dall'impero di Argos a proteggere un avamposto commerciale imperiale dalle incursioni di uno shogun oscuro del Mikado, Takimoto.

Questo primo scontro si risolve a favore dello shogun Takimoto.

L'esercito di Takimoto è basato su un alto numero di fanti scelti Samurai umani ( guerrieri ed arcieri con archi lunghi ) e Cavalieri Samurai montati su cavalli giganti del Mikado, una femmina umana Kunoichi nel ruolo di Eroe a cavallo, alcuni maghi del misterioso popolo dei Rim (Elfi Oscuri del Mikado) ed alcuni guerrieri elite (un mago-eroe ed una piccola Unità di guerrieri) del tempio Taolin del Serpente, alleato a Takimoto.

L'esercito di Takimoto è rinforzato anche da un comando mercenario di Orchi veterani del Mikado comandato da Orglud-San, affiancato da un Eroe Orco Samurai, Shogutay.

La Legione è basata su un elevato numero di Legionari che formano due coorti di Fanteria, una di veterani comandata da un Tribuno (Generale a piedi) e l'altra di Triari elite agli ordini del Legato (Condottiero a piedi).

La Legione si protegge con due scorpioni (le baliste giganti), un eroe a cavallo, un Comando di Cavalleria formato per un Tribuno (generale) a cavallo ed alcuni Cavalieri di qualità elite; completano lo schieramento una Unità di Arcieri veterani orientali (Ausiliari), l'"Aquila" (Stendardo dell'Esercito - Talismano) e tre maghi (due generici ed uno della categoria del Bene).

Immagini

Nella sezione "Immagini" del sito potete vedere delle immagini di questa battaglia