NARAN FUTURE WARS

Campagna: Modern Italian Forces vs. Araknis

Battaglia giocata il 7 gennaio 2007

Scenario: Perlustrazione

Una pattuglia di Alpini formata da una Squadra Comando (Capitano, Tenente, Sergente, Operatore Radio, Tiratore Scelto, Alpino con Minimi, due Alpini con MG) e due Squadre di 8 Alpini (Caporale, Operatore Radio, un Alpino con Minimi e 5 Fucilieri), nel corso di una perlustrazione è stata improvvisamente assalita da una torma di Ragni Giganti che si erano nascosti in una fabbrica semi demolita abbandonata.

Si è giocato con 740 punti. La Fase Esplorazione è stata risolta col lancio del dado, in quanto nessuno dei due schieramenti aveva un Comando Esplorante. La partita è iniziata verso la fine della notte e questo ha notevolmente svantaggiato gli Alpini per il malus della Luce Sfavorevole durante la Fase Armi da Fuoco.

Col fuoco delle loro armi gli Alpini sono comunque riusciti ad eliminare molti Ragni, ma non tutti, venendo quindi ingaggiati in corpo a corpo, nel corso del quale, presi dal panico, hanno fatto fuoco con le loro armi leggere (fucili e pistole), colpendo così anche alcuni dei loro commilitoni (diversi dadi del Tiro per Colpire = 1).

La Regina dei Ragni, uscita allo scoperto ed inutilmente bersagliata, si è gettata contro la Squadra Comando affiancata da alcuni dei più grossi Ragni Giganti, mentre quelli più piccoli della sua nidiata tenevano impegnate le due Squadre di Alpini.

Lo scontro è terminato quando anche il Capitano, ultimo della sua Squadra ad essere sopravvissuto, è stato ucciso dalla Regina. La seconda Squadra di Alpini, sopravvissuta quasi al completo ai combattimenti, ha deciso prudentemente di effettuare una ritirata strategica (cioè, a seguito del Test di Comando fallito…. è fuggita!).

Dei Ragni, oltre alla Regina è sopravvissuto uno solo di quelli piccoli che sarebbe stato spazzato via dagli Alpini se questi non avessero deciso di… ritirarsi.

Il seguito alla prossima puntata.

Vedere nella sezione "Immagini" - "Tempi Moderni" le immagini di questa battaglia.