Free Download:

army list

copertina (cover)

Scenario Epoca Moderna

( Hollywood SFX Movie Pictures )

Esercito Italiano Moderno

Modern Italian Forces

Nota di presentazione.

Naran Future Wars e le "Modern Italian Forces".

Qualcuno potrebbe porsi la domanda: "Cosa c’entra, con il gioco Naran Future Wars, l’army list dell’Esercito Italiano Moderno?

La risposta è molto semplice:

poiché il regolamento di Naran Future Wars, come noi lo abbiamo sviluppato partendo da quello ormai collaudato di Fantasy Warriors, si può adattare benissimo anche per simulare battaglie dell’epoca moderna e, all’indietro, fino a quelle della 2a Guerra Mondiale, abbiamo messo in programma di elaborare degli armies lists per il periodo che abbiamo definito moderno, dagli anni del dopoguerra ad un prossimo, immediato futuro, con i quali è comunque possibile giocare anche degli scenari decisamente "fantascientifici": basta guardarsi qualche bel film di fantascienza americano o inglese degli anni ‘50-60 o anche più recenti, fino agli ultimi attuali.

Abbiamo invece posto in un'altra apposita sezione gli eserciti più decisamente fantascientifici che si vedono nei films del genere "del dopo bomba", cioè dopo una catastrofica guerra nucleare, tipo "Mad Max" o "Terminator" o "Fantasmi da Marte".

Lo spunto per mettere mano all’army list delle Forze d’Intervento Italiane ci è venuto dall’uscita delle belle miniature in scala 28 mm fatte produrre da Dadi & Piombo alla ditta Venexia Miniature; vedere il link al loro sito nella pagina "Miniature" di questa sezione.

Poiché per il momento sono disponibili solo i soldati delle varie specialità (Alpini, Bersaglieri, Carabinieri, Lagunari e Parà), ci siamo limitati a predisporre i loro profili, in attesa che si rendano facilmente reperibili sul mercato anche dei modellini di mezzi blindati e corazzati moderni dell’esercito italiano, in scala compatibile con il 28 mm, quindi in scala 1/48 - 1/50.

A proposito delle "Italian Modern Forces": una questione di…. "sensibilità".

A noi francamente ripugna "giocare", e quindi divertirci, a far morire dei giovani soldati italiani, quali sono quelli rappresentati dalle pur belle miniature delle "Italian Modern Forces" di Dadi & Piombo, mettendo in campo degli scenari che rappresentino il più realisticamente possibile quelle situazioni ed azioni che purtroppo dobbiamo vedere nei telegiornali, definite "di peace keaping", nelle quali, purtroppo, anche recentemente, sono morti dei giovani italiani.

Poiché si tratta di un gioco, noi preferiamo giocare degli scenari fantascientifici, nei quali si può quindi ipotizzare che si stia "girando un film di fantascienza", dove alla fine non muore realmente nessuno.

Così vediamo meglio impiegabili le belle miniature di Dadi & Piombo in scenari ispirati da film quali "Arakno Attack", "La Guerra dei Mondi", "Fanteria dello Spazio", "Predator", "Alien", "Independence Day" et simili.

Possibile che i "Marziani" o gli Alieni sbarchino solo e sempre in America e non anche in Italia! Perché mai i Ragni Giganti o le Formiche Giganti non potrebbero nascere anche sulle Alpi o sugli Appennini?

Utilizzando questo army list contro quello dei Ragni dell’esercito degli Araknidi degli armies list "di base" (basato sulle miniature della Mirliton), si possono già da ora giocare degli scenari che simulino delle situazioni simili a quella narrata nel film "Arakno Attack": in una miniera abbandonata di qualche montagna, ad esempio, per restare in Piemonte, in Val di Susa, a causa di rifiuti tossici lì depositati illegalmente dalla solita "cattiva" multinazionale, sono usciti dei Ragni Giganti che hanno iniziato a far strage di Valligiani. Una Compagnia di Alpini è stata inviata a porre rimedio….

 

Miniature Dadi & Piombo - Venexia Miniature.

Serie MODERN ITALIAN FORCES

SET 1 - Fucilieri (scolpiti da Mark Sims)

SET 2 - Armi appoggio* (scolpiti da Paul Hicks)

SET 3 - Fucileri (scolpiti da Paul Hicks)